La struttura è molto vicina al centro storico, pur non essendo in ZTL ed è facilmente raggiungibile a piedi con una comoda passeggiata di 20 minuti oppure con l’autobus a soli 10 minuti dalla stazione centrale SMN.
Per chi viene in macchina sarà possibile parcheggiare a pagamento sulla pubblica via oppure presso un vicino parcheggio privato.
L’aeroporto di Firenze Peretola “Amerigo Vespucci” dista circa 4,5 km dalla nostra struttura.
Pertanto, potete raggiungerci:
- con il taxi, che impiega circa 14 minuti;
- con la tramvia (linea T2) che collega l’aeroporto alla Stazione Centrale SMN, scendendo alla fermata “Ponte all’Asse” e proseguendo a piedi per via Ponte all’Asse, Piazza S. Jacopino, Via Spontini, fino a Via Toselli per totali 10 minuti circa.
La stazione ferroviaria più vicina, dove fermano la maggior parte dei treni ed anche la tramvia, è la Stazione Centrale di Santa Maria Novella.
Si trova a 1,5 km dalla struttura e pertanto è possibile raggiungerla in:
- 20 minuti a piedi
Oppure
- in circa 10 minuti (traffico permettendo) tramite l’autobus n° 17 – 17B – 17C che si prende in Piazza della Stazione, di fronte all’Ufficio Informazioni Turistiche (Fermata “Stazione Scalette”), per poi scendere alla fermata “Toselli Bellini”, quasi di fronte al portone d’ingresso.
Oppure
- in circa 10 minuti (traffico permettendo) con il taxi, che si prende sempre in Piazza della Stazione, nel parcheggio apposito appena usciti dalla stazione stessa.
La struttura è facilmente raggiungibile in auto, perché si trova fuori dalla Zona Traffico Limitato.
Per chi arriva da direzione Nord Milano-Bologna A1, conviene uscire a Firenze Nord e seguire le indicazioni per il Centro, stazione centrale Santa Maria Novella.
Per chi arriva invece da direzione Sud Napoli-Roma (A1), conviene uscire a Firenze Scandicci e seguire sempre le indicazioni per la stazione centrale Santa Maria Novella/Stadio.
Si può parcheggiare nelle strade intorno alla struttura, nei posti contrassegnati dalle “strisce bianche” (sosta libera e gratis per tutti) oppure “strisce blu” (a pagamento dalle 8:00 alle 20:00, costo 2,00 € l’ora, notte e festivi gratuito), mentre i posti contrassegnati dalle “Strisce gialle” sono riservate ai residenti e pertanto il parcheggio è passibile di multa.
Il lavaggio della pubblica via viene effettuato il 1° sabato di ogni mese, dalle ore 00:00 alle ore 06:00